foto

Altitonante vuol dire "che risuona con forza". Un cognome impegnativo, che il Coordinatore di Forza Italia a Milano porta con un certo orgoglio, lo stesso che traspare dalla sua passione per la politica, intesa come sogno, ma soprattutto come opportunità per interagire con i cittadini e raccoglierne le istanze, le esigenze, le idee, nell'ottica di migliorare la nostra comunità.

Nato in Abruzzo, Altitonante si laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, poi molti corsi di specializzazione e una carriera da libero professionista.

E il sogno della politica diventa realtà. Scende in campo nel 2001, quando viene eletto Consiglio di Zona 3, dove diventa Vicepresidente. Nel 2006 si candida e viene eletto al Consiglio Comunale di Milano. Da qui gli incarichi, i ruoli, gli impegni e le responsabilità si susseguono. Nel 2009 viene nominato assessore in provincia di Milano e nel 2013 è eletto nel Consiglio regionale della Lombardia.

Da febbraio 2014, è Vicecoordinatore della provincia di Milano per Forza Italia. E alla fine del 2015 il Presidente Silvio Berlusconi e il Coordinatore regionale, Mariastella Gelmini, scelgono Altitonante come Coordinatore di Forza Italia a Milano.
Fabio Altitonante ha un obiettivo: far tornare GRANDE Milano.

Social Link